Pubblicato il 03/06/2017
CRONACA

Carabinieri: avvicendamento al comando della stazione di Caltagiro



Il nuovo comandante della Stazione Carabinieri è il Maresciallo Salvatore Sinopoli, 48 anni, originario di Mirabella Imbaccari. Arruolato nel 1989, giunge da Piazza Armerina, dove comandava la locale Stazione Carabinieri dal dicembre 2014.

Il Capitano Matteo Martellucci, Comandante della Compagnia di Caltagirone, ha dato il benvenuto al Ma.S.UPS Salvatore Sinopoli, nuovo Comandante della locale Stazione Carabinieri che sostituisce nell’incarico il Ma.S.UPS Michele Antonio Di Simone destinato al Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa Compagna Carabinieri.

Il Maresciallo Salvatore Sinopoli, 48 anni, originario di Mirabella Imbaccari, arruolato nel 1989, giunge da Piazza Armerina, dove comandava la locale Stazione Carabinieri dal dicembre 2014. Dal 1994 al 2009, ha retto le Stazioni Carabinieri di San Giorgio del Sannio (BN), Ponte (BN) ed  Amorosi (BN). Dal 2009 al 2014 è stato effettivo al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Benevento dove si è distinto in varie operazioni di polizia giudiziaria contro la criminalità comune ed organizzata, encomiate dei vertici istituzionali.

Sinopoli è laureato in Giurisprudenza ed abilitato all’esercizio della professione di avvocato. Insignito di diverse benemerenze d’istituto, nel 2007 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

DI Simone, 49 anni, originario di Niscemi, laureato in Giurisprudenza, si è arruolato nel 1991 e nel corso della sua carriera ha ricoperto l’incarico di Comandante delle Stazioni Carabinieri di Isola Capo Rizzuto (KR), Barrafranca (EN) e, dal 2011 ad oggi, di Caltagirone. Inoltre, dal 1999 al 2002, ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina. Il Maresciallo Di Simone, durante la sua permanenza nella città della ceramica, ha ricevuto varie benemerenze d’istituto e attestati di stima dalle autorità civili e militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.