Pubblicato il 18/11/2018
CULTURA

Caltagirone, Alfio Caruso nuovo presidente Società Calatina di Storia Patria e Cultura



"Onorato di ricoprire il prestigioso incarico" - ha dichiarato il neo Presidente. "Obbiettivi primari sono: la ricerca scientifica, la divulgazione e il confronto culturale nella nostra città". Gli altri incarichi sociali: Rettore Luciano Buono e Presidenti onorari Giacomo Pace Gravina e Massimo Porta.


L'Assemblea dei Soci della Società Calatina di Storia Patria e Cultura, riunita ieri presso la Sala convegni dell'Istituto di Sociologia "L.Sturzo", ha rinnovato le proprie cariche sociali alla scadenza naturale del mandato. Presidente è stato eletto il dott. Alfio Caruso, ricercatore ed autore di numerosi saggi sulla storia politica-contemporanea siciliana. Subentra a Antonino Navanzino. Rettore Luciano Buono e Presidenti onorari Giacomo Pace Gravina e Massimo Porta.

Il neo Presidente, ringraziando il direttivo, il Presidente uscente e i Presidenti onorari, si è detto "onorato di ricoprire il prestigioso incarico" e ha tracciato le linee del cammino futuro : "Non abbiamo bisogno di un programma lungo e articolato, ma cose concrete e verificabili. Obbiettivi primari sono: la ricerca scientifica, la divulgazione e il confronto culturale nella nostra città. Cercheremo di coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado intraprendendo un percorso condiviso che permetta un effettiva crescita culturale e soprattutto umana".


Il consiglio Direttivo è composto da Gisella Costa, Antonino Navanzino, Mario Amore, Vito Di Cara, Michele Elia, Francesco Iudica, Nicolò Maccavino e Biagio Pace Gravina. Direttore della Biblioteca Enzo Nicoletti, Direttore del comitato di redazione della rivista Omar Gelsomino, Collegio sindacale Anna Maria Salerno ed Anna Emma. Segretario Francesco Cardello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.