Pubblicato il 17/10/2018
SOCIETÀ

Caltagirone, “Ritratto di famiglia”: dal 17 al 19 ottobre contest fotografico ed eventi a cura dei Mediatori familiari del Calatino



La tre giorni, organizzata dai Mediatori familiari del Calatino, col patrocinio del Comune e la collaborazione di alcune associazioni, si terrà da oggi 17 a venerdì 19 ottobre, nei locali dell’ex Pescheria.


“Ritratto di famiglia” è il titolo della “tre giorni” (contest fotografico ed eventi sul tema della famiglia) che, su iniziativa dei Mediatori familiari del Calatino col patrocinio del Comune e la collaborazione di alcune associazioni, si terrà da oggi 17 a venerdì 19 ottobre, nei locali dell’ex Pescheria.

PROGRAMMA

- Oggi 17, alle 19, introduzione dei Mediatori familiari del Calatino, saluti del sindaco Gino Ioppolo e dell’assessore comunale al Welfare, Concetta Mancuso. Seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica a cura di Denise Balistreri “La famiglia: diversità e conflitto nel vivere quotidiano”, con allestimenti e scenografie di Noemi Amato.


- Giovedì 18 ottobre, dalle 18 alle 20, il mediatore familiare e supervisore dell’Associazione italiana mediatori familiari (Aimef), Concetta Bologna, si soffermerà su: “La funzione preventiva del mediatore familiare: prima che il conflitto diventi…”. Poi gli interventi dei rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa;

- Venerdì 19 ottobre, alle 18, il mediatore familiare Aimef, Valeria Di Martino, approfondirà il tema: “Il mediatore familiare, strumento per la famiglia e risorsa per il territorio”; alle 18,30 il consigliere Aimef per la Regione Sicilia, Natale Cento, punterà i riflettori su: “Aimef, garanzia e tutela dell’utenza”, mentre alle 20 sarà la volta di Ilaria Chiarandà, componente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Caltagirone e mediatore familiare Aimef, che approfondirà il tema: “Prassi calatine nel rapporto tra avvocati e mediatori familiari”. Infine, alle 21, performance a cura di Effimero Panico (Daniela Parisi e Alessandro Barrano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.