Pubblicato il 30/09/2018
AMBIENTE
ph. Andrea Annaloro

“Diamoci una Scossa!” : a Caltagirone la I Giornata nazionale della prevenzione sismica



Caltagirone è una delle 300 città italiane che domenica 30 settembre ospita la I Giornata nazionale della prevenzione sismica. Punto informativo in piazza Umberto, dalle 10,30 alle 19, a cura delle associazioni locali degli ingegneri e degli architetti.


Caltagirone è una delle 300 città italiane che domenica 30 settembre ospiteranno la I Giornata nazionale della prevenzione sismica. Si tratta dell’iniziativa con cui gli ordini degli ingegneri e degli architetti  allestiranno punti informativi, denominati “Le piazze della prevenzione sismica”, con l'obiettivo di far conoscere alla collettività l'importanza della sicurezza sismica delle abitazioni.

L’evento sarà inoltre l'occasione per promuovere e far conoscere ai cittadini il programma di prevenzione attiva "Diamoci una Scossa!”, che prevede per tutto il mese di novembre visite da parte di architetti e ingegneri esperti in materia per spiegare il rischio sismico, i fattori che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (SismaBonus ed EcoBonus) messe a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza della propria abitazione.

         
A Caltagirone le attività informative, a cura delle associazioni locali degli ingegneri (presidente Gaetano Mineo) e degli architetti (presidente Luigi Belvedere) col patrocinio del Comune, si svolgeranno attraverso uno stand allestito in piazza Umberto, dalle 10,30 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.