Pubblicato il 29/09/2018
AMBIENTE

Catania, blitz del N.A.S.: in punto vendita LIDL 700 uova “vendute per fresche” in stato di decomposizione



Ben 700 uova spacciate per fresche, in confezioni di diverso formato, si presentavano rotte, imbrattate e invase da larve di insetti, esposte nei banconi di vendita al pubblico.


I Carabinieri del N.A.S. di Catania, nell’ambito di accertamenti avviati a seguito di segnalazione da parte di un consumatore, stamani hanno ispezionato il punto vendita della LIDL di Via Felice Fontana a Catania, riscontrando la presenza in un reparto dell’esercizio commerciale di ben 700 uova, spacciate per fresche, in confezioni di diverso formato, che si presentavano rotte, imbrattate e invase da larve di insetti, esposte nei banconi di vendita al pubblico.

gadv1

Fatto fatto intervenire d’urgenza personale medico-veterinario dell’A.S.P. di Catania, è stata disposta la chiusura immediata delle corsie del reparto di vendita per evitare l’accesso ai clienti, tenuto conto della grave contaminazione rilevata  Il legale responsabile del punto vendita, un 42enne di Catania, è stato denunciato all’A.G. poiché ritenuto responsabile di aver commercializzato alimenti non idonei al consumo umano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.