Pubblicato il 13/09/2018
CRONACA

Mineo, I “Cacciatori” scovano un’altra piantagione in Contrada Nicchiara: arrestati zio e nipote minorenne



I Carabinieri hanno sorpreso zio e nipote intenti ad irrigare un fondo agricolo di Contrada Nicchiara – agro di Mineo - coltivato a canapa indiana, composto da circa 60 piante. I due occultavano nell’ovile 7 Kg di marijuana già pronta allo smercio.


Dopo  il maxi sequestro, sempre in Contrada Nicchiara nel territorio di Mineo, i Carabinieri della Stazione di Mineo e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” hanno inferto un altro duro colpo allo spaccio di droga,  arrestando nella flagranza un 43enne ed il nipote di 17 anni, entrambi del posto, poiché ritenuti responsabili di coltivazione illecita e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, durante una delle numerose battute eseguite nelle zone rurali della provincia etnea, i militari hanno sorpreso zio e nipote intenti ad irrigare un fondo agricolo di Contrada Nicchiara – agro di Mineo - coltivato a canapa indiana, composto da circa 60 piante.


Nell’approfondire l’ispezione dei luoghi, gli operanti, all’interno di un casolare con annesso ovile, hanno rinvenuto circa 7 Kg della medesima sostanza stupefacente, già essiccata e pronta per essere dosata e posta in commercio.

La droga è stata posta sotto sequestro mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente nel carcere di Caltagirone e presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.