Pubblicato il 06/06/2018
SPORT

La UnipolSai Caltagirone di volley femminile conquista la serie D



I componenti della società e dello staff tecnico e le atlete sono state ricevuti in municipio dal Sindaco, dalla Giunta e dal Presidente del Consiglio.

In casa Pallavolo UnipolSai Caltagirone di volley femminile – la società del presidente Santo Rigido e del direttore tecnico Francesco “Ciccio” Sabatino, mostro sacro del volley nostrano – si festeggia un traguardo significativo: la conquista della serie D, frutto di una splendida “regular season” (le calatine sono arrivate seconde per differenza di un solo set sulla prima, la Liberamente Acicatena) e poi del doppio scontro vincente nei play off, prima col Randazzo, poi col Cus Catania, regolato 3-2 a Caltagirone e 3-1 fuori casa.

Una gran bella soddisfazione per l’allenatrice Ernanda Barrano, che trasferisce alle sue ragazze la grinta da vendere che la caratterizzava da vessillifera della Libertas di serie A negli anni ’80 e ’90 . “La squadra – afferma Barrano – è stata un dosato mix fra esperienza e <verve> delle nuove leve”. 

Nel team l’allenatore in seconda Giuseppe Liardo, anche lui con buoni trascorsi pallavolistici. Completano il quadro Maria Grazia Alberghina , allenatrice del settore giovanile, anche lei ex Libertas, e i dirigenti  Salvatore Annaro, Francesco Cona e Christian Messina. 

Eccole, le ragazze neopromosse: Selene Bontorno (capitano), Manuela La Ferla, Anna Iudici, Miriana Cianciolo, Angela Brighina, Marzia Annaro, Benedetta Messineo, Giulia Viale, Lavinia Zimbone, Agnese Nigido, Astrid Barletta e Federica Musso.

I componenti della società e dello staff tecnico e le atlete sono state ricevuti in municipio martedì 5 giugno, alle 17, dal sindaco Gino Ioppolo, dall’assessore Sabrina Mancuso e dal presidente del Consiglio comunale, Massimo Alparone, che  hanno espresso loro il plauso della città per l’importante risultato  raggiunto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.