Maltempo di martedì 27 e danni al pozzo Gigli: l'intervento lampo delle maestranze SIE ha evitato i temuti disagi ai cittadini. La situazione è adesso tornata alla normalità
Gli interventi celeri effettuati dalle maestranze della SIE (Servizi idrici etnei), la società che gestisce il servizio idrico integrato a Caltagirone, hanno evitato i temuti disagi per i cittadini.
Il maltempo e, in particolare, i fulmini di martedì pomeriggio scorso avevano provocato guasti elettrici al pozzo Gigli di contrada Ramione, con il conseguente, temporaneo stop all'erogazione idrica da questa fonte di approvvigionamento. I tecnici della Sie si sono messi tempestivamente al lavoro per le riparazioni del caso.
Si paventavano un paio di giorni "difficili" per la conseguente riduzione della quantità del prezioso liquido assicurata a Caltagirone. Ma l'efficacia dell'intervento, unita alla sua celerità, ha comportato il superamento della problematica in questione senza ripercussioni negative sugli utenti. E, come detto, da oggi l'acqua ha ripreso a essere regolarmente fornita alla città anche dal pozzo Gigli.
Soddisfazione "per la veloce e completa soluzione del problema venutosi a creare" è pertanto espressa dai vertici Sie.
L'assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino, che aveva evidenziato come l'Amministrazione stesse seguendo "con attenzione" l'evolversi della situazione" raccomandando ai cittadini "un uso oculato dell'acqua", sottolinea "l'efficacia e utilità degli interventi di riparazione compiuti dalla Sie", ringraziando le maestranze "per la professionalità dimostrata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA