Pubblicato il 15/03/2024
RELIGIONE / DIOCESI
Nella foto: Nella Risuscitazione con Concetta Antenucci

Caltagirone, Nella Risuscitazione è la nuova Presidente diocesana dell’Azione Cattolica - triennio 2024-2027



Nella Risuscitazione (48 anni), dell’associazione parrocchiale Sant’Agrippina di Mineo, sposata con Giuseppe e madre di Lorenzo, Chiara e Daniele, è maestra di scuola primaria a Mineo. Da sempre partecipe delle attività dell’ACI, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, tra cui quello di Vicepresidente Giovani, Segretaria Diocesana, Vicepresidente Adulti, Presidente Parrocchiale.


Il Vescovo di Caltagirone mons. Calogero Peri, accogliendo la proposta della terna presentata dal Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica Italiana, ha nominato Sebastiana (detta Nella) Risuscitazione, presidente diocesana di ACI, per il triennio 2024-2027: succede a Concetta Antenucci, che è stata alla guida dell’associazione nei due precedenti mandati, dal 2017 ad oggi.

Nella Risuscitazione (48 anni), dell’associazione parrocchiale Sant’Agrippina di Mineo, sposata con Giuseppe e madre di Lorenzo, Chiara e Daniele, è maestra di scuola primaria a Mineo.

Da sempre partecipe delle attività dell’ACI, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, tra cui quello di Vicepresidente Giovani, Segretaria Diocesana, Vicepresidente Adulti, Presidente Parrocchiale.


«Accolgo con gioia e responsabilità la nomina appena ricevuta da S.E. Mons. Peri – ha dichiarato la neo-presidente Risuscitazione – che ringrazio per la stima di cui sono enormemente grata; i miei sentimenti di gratitudine vanno inoltre verso mio marito e i miei figli che sostengono il mio sì in questo nuovo e importante servizio associativo, e assieme a loro alla presidente uscente, Concetta Antenucci, a tutti i consiglieri e i soci di Azione Cattolica, alla mia comunità parrocchiale e, non per ultimo, al  Signore per avermi sempre condotta per mano, facendomi vivere all’interno dell’Azione Cattolica la mia vocazione laicale. Con Vittorio Bachelet mi sento di dire: “noi serviamo l’AC non poi perché c’interessa di fare grande l’AC, noi serviamo l’AC perché c’interessa di rendere nella Chiesa il servizio che ci è chiesto per tutti i fratelli”, ed è nel servizio che “scopriamo la gioia”! Buon cammino alla Chiesa e all’Azione Cattolica che è in Caltagirone».


Alla neo presidente sono arrivati gli auguri della presidente uscente, Concetta Antenucci: Passaggio di testimone, «Passaggio di un dono prezioso da custodire e far crescere. Cara Nella, buon servizio per la nostra amata ACI, certa che ne avrai cura e che “sotto la tutela di Dio” ogni passo e ogni scelta saranno quelli giusti. Tutta la famiglia di AC ed io ti sosteniamo e ti vogliamo bene. Buon servizio nella gioia! Auguri Presidente!».

Il Consiglio diocesano si riunirà entro una settimana per eleggere gli altri componenti della Presidenza diocesana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.