Pubblicato il 12/03/2024
CRONACA

A Caltagirone il 15 e 16 marzo la “due giorni” dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia



A Caltagirone si terrà l’assemblea per il bilancio e la cerimonia per il conferimento dei riconoscimenti agli iscritti da 50 e 35 anni.

Caltagirone ospiterà, venerdì 15 e sabato 16 marzo, la “due giorni” del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che si riunisce per la prima volta nella “Città della Ceramica”. L’evento, dal titolo: “Caltagirone al centro dell’informazione”, è promosso dall’Aps Vox con il patrocinio del Comune di Caltagirone, in collaborazione con l’Associazione ceramisti di Caltagirone, l’Istituto superiore “Cucuzza – Euclide” e l’Istituto superiore “Secusio” e con il sostegno di alcuni sponsor. L’iniziativa si propone di determinare ricadute positive sulla città anche da un punto di vista turistico.


Il programma: venerdì 15 marzo, nel corso della mattinata riunione a porte chiuse del Consiglio dell’Ordine; alle 16 visita guidata alla città; dalle 18, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, incontro con la stampa territoriale e con i ceramisti: alle 19, nell’atrio del Palazzo municipale,  inaugurazione della mostra (visitabile sino al 2 aprile)  “Testimoni di verità”, dedicata ai giornalisti uccisi dalla mafia; sabato 16 marzo, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, doppio appuntamento con, alle 10, l’assemblea Odg per l’approvazione del bilancio (riservata ai giornalisti chiamati a partecipare) e, alle 11,30, la cerimonia per il conferimento dei riconoscimenti ai giornalisti che, quest’anno, tagliano il traguardo dei 50 e dei 35 anni di iscrizione all’Albo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.