Pubblicato il 10/03/2024
POLITICA

Caltagirone, costituito il Comitato per il centenario dell’assassinio Matteotti



Nel 2024 si ricorda il centenario dell'assassinio del deputato socialista Giacomo Matteotti, assassinato il 10 giugno 1924. Anche a Caltagirone è stato costituito un comitato del centenario, con l'impegno di promuovere una iniziativa sui valori della libertà, della pace e dell'antifascismo.


Nel 2024 si ricorda il centenario dell'assassinio del deputato socialista Giacomo Matteotti, assassinato il 10 giugno 1924. In tutta Italia stanno sorgendo molti comitati spontanei, al fine di promuovere iniziative, convegni e momenti di riflessione, anche con il coinvolgimento del mondo della scuola. Anche a Caltagirone, città che conobbe una forte e partecipata protesta all'indomani dell'efferato delitto, è stato costituito un comitato del centenario, con l'impegno di promuovere una iniziativa sui valori della libertà, della pace e dell'antifascismo.


Del comitato, aperto ad ogni forma di collaborazione, fanno parte Maria Attanasio, Samuel Boscarello, Giuliana Buzzone, Alfio Caruso, Fanny Consoli, Giacomo Decaro, Vito Dicara, Enzo Di Stefano, Luca Giarmana', Claudio Grosso, Fortunato Parisi, Massimo Porta, Benedetta Russo, Sebastiano Russo, Domenico Seminerio e Salvatore Venezia. Massimo Porta è stato nominato coordinatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.