Pubblicato il 10/01/2024
POLITICA

Caltagirone, 220mila euro in Finanziaria regionale per recupero Pattinodromo delle Balatazze



L’emendamento proposto dal gruppo di FI, poi acquisito dal governo Schifani e inserito nella Legge di Stabilità regionale.


Ok a norma FI sul Stanziati per il recupero del pattinodromo delle Balatazze a Caltagirone per 220mila euro, nell’ambito della Finanziaria regionale approvata ieri dall’Ars. A darne notizia sono gli esponenti di Forza Italia Caltagirone, che hanno redatto l’emendamento poi acquisito dal governo Schifani e inserito nella Legge di Stabilità.


«Ringraziamo l’Assessore regionale all’Economia Marco Falcone - dichiarano i consiglieri azzurri - per aver accolto la nostra proposta, lavoriamo per il buongoverno della città con iniziative concrete. Dovrebbe farlo la giunta Roccuzzo, ma ci pensiamo noi perché non vogliamo che Caltagirone resti indietro. Il progetto per il pattinodromo c’è già ed è esecutivo, il Comune dovrà solo aggiornare i prezzi e subito mettere a gara i lavori. Con la ristrutturazione della pista di pattinaggio si riqualificano una zona periferica della città e una struttura negli ultimi anni in stato di abbandono, regalando alla città uno spazio sportivo innovativo e molto atteso».


«Ringrazio il gruppo consiliare di Forza Italia e l'assessore regionale all'Economia Marco Falcone per il finanziamento riguardante il pattinodromo. È un intervento di grande importanza che, insieme alla realizzazione del nuovo stadio Agesilao Greco che stiamo mandando in gara per un importo di circa 2 milioni di euro, consentirà di migliorare e strutturare l'offerta sportiva della nostra città”. Lo dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo in relazione alla notizia, diffusa dagli esponenti azzurri, dell'avvenuta assegnazione, nell'ambito della Finanziaria regionale approvata dall'Ars, di 220mila euro per la riqualificazione della struttura sportiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.