“Emozioni indescrivibili dopo 9 mesi di fatiche e sacrifici”: così Giuseppe Sanfilippo, 48enne di Caltagirone, poi laureatosi “Ironman Italy” a Cervia.
Levatacce, solitudine e tanto sudore, ripercorsi in un attimo prima del via. In quei momenti Giuseppe Sanfilippo, 48enne di Caltagirone, poi laureatosi “Ironman Italy” a Cervia, ha rivisto il film dei 9 mesi di dura preparazione che hanno preceduto la gara. Ma al bip di partenza è tutto svanito: il triatleta si è proiettato così nel migliore dei modi in una competizione molto difficile. Ha cominciato col nuoto (3,8 Km), poi la bici da corsa (180 Km, con un tragitto di media difficoltà) e, infine, la maratona (42,195 Km), impiegando complessivamente 11 ore e 20 minuti (ben al di sotto del tempo limite di 16 ore). “Sognavo da tempo di fare questa gara estrema – racconta Giuseppe, che si è dedicato al triatlon tre anni fa –, ed esserci riuscito guadagnandomi il riconoscimento di Ironman è stato il premio a ogni mio sforzo e motivo di emozioni indescrivibili”.
Giuseppe Sanfilippo è stato ricevuto in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo, che si è congratulato con lui “per il significativo traguardo sportivo raggiunto, frutto meritato di una grande passione e di tante fatiche e sacrifici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA