Pubblicato il 28/08/2023
CULTURA

Inaugurazione mostra «Teste di Caltagirone, vaso antropomorfo maiolicato»



La mostra, evento nell'ambito del Caltagirone Ceramic Fest, sarà visitabile dal 29 agosto sino a giorno 8 ottobre 2023, le opere saranno esposte lungo lo Scalone monumentale del Palazzo dell’Aquila dall’atrio d’ingresso al piano terra sino all’ultimo piano. 

 

In occasione dell'evento Caltagirone Ceramic Fest 2023, organizzato dalla neonata Associazione ceramisti Caltagirone e dall'Associazione Genius loci, con il patrocinio del comune di Caltagirone la partecipazione di liceo artistico di Caltagirone, domani sarà inaugurata la mostra "Teste di Caltagirone, vaso antropomorfo maiolicato". Inaugurazione domani alle ore 12:00, presso il palazzo dell'Aquila, sede del Municipio di Caltagirone, in Piazza Municipio.

La mostra sarà visitabile sino a giorno 8 ottobre 2023, le opere saranno esposte lungo lo Scalone monumentale del Palazzo dell’Aquila dall’atrio d’ingresso al piano terra sino all’ultimo piano. 

Caltagirone Ceramic Fest nasce con la volontà di confermare il forte legame che da sempre unisce l’artigianato ceramico e la Città di Caltagirone. 

Una “ Festa” ricca di eventi che annualmente si riproporrà con mostre, conferenze, dimostrazioni, estemporanee e quant’altro possa diffondere, con qualità, l’arte che da sempre accompagna la Storia della Città di Caltagirone. 

Oltre a produzioni contemporanee di artisti, artigiani, aziende e botteghe caltagironesi, sarà anche esposta una significativa parte della collezione privata del Liceo artistico, che testimonia lo stretto legame con la città , sin dal 1918, anno di fondazione dell’allora Istituto Professionale per l’Arte Ceramica voluto da Don Luigi Sturzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.