Pubblicato il 07/06/2023
SPETTACOLO

A Caltagirone “Solo l’amore conta – Omaggio a Pier Paolo Pasolini”, di Nicola Costa



Appuntamento Venerdì 9 giugno, alle 20,30, nella Vecchia pescheria.


Venerdì 9 giugno, alle 20,30, ritorna in scena, alla Vecchia Pescheria di Caltagirone, "Solo l'amore conta - Omaggio a Pier Paolo Pasolini". Lo spettacolo, dedicato alla memoria di Orazio Alba - apprezzato attore calatino recentemente scomparso - è scritto e diretto da Nicola Costa, artista poliedrico e molto amato dal pubblico siciliano che, in scena, interpreta con passione e umanità il ruolo del poeta friulano ucciso a Ostia il 2 novembre del 1975. Sul palco anche l'attrice e cantante Alice Ferlito, intensa ed emozionante interprete nel ruolo della madre Susanna. 


Lo spettacolo è un viaggio tra vita, opere, sentimenti e pensieri che Costa, attraverso la sua ricerca e interpretazione, pone al centro dell'attenzione con lo scopo primario di far meglio conoscere al pubblico quell'uomo scomodo, immenso e tanto solo che fu Pier Paolo Pasolini; un uomo innamorato dei suoi ideali e convincimenti, della madre, della poesia, ma anche critico osservatore e contestatore degli effetti del consumismo nella società.


L'evento è organizzato dall'associazione Unsic Ct297, da Jessica Montemagno e Turi Minniti i quali, dopo il soldout di fine aprile, hanno deciso di riproporre lo spettacolo per permettere di assistervi a chi non era riuscito a trovare posto.  

A termine della pièce sarà servito un rinfresco per ringraziare i presenti e l'Amministrazione comunale per la condivisione. L'ingresso in sala è consentito dalle 20,15 sino a esaurimento dei posti disponibili ed è pertanto consigliata la prenotazione contattando i numeri: 366.2121608 o 339.7277466.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.