Pubblicato il 07/06/2023
SPETTACOLO

Caltagirone Jazz Festival”, tre appuntamenti, nella splendida cornice della Scala di Santa Maria del Monte



Tre gli appuntamenti: Francesca Tandoi (venerdì 30 giugno), Paolo Vivaldi (domenica 2 luglio) e Manuela Ciunna (sabato 8 luglio).


Presentata eri nell'ufficio del sindaco Fabio Roccuzzo la seconda edizione del "Caltagirone Jazz Festival", la rassegna che ha avuto il suo apprezzato battesimo nell’estate del 2022. Si tratta di tre appuntamenti con altrettanti, straordinari musicisti: venerdì 30 giugno Francesca Tandoi Trio con "When in Rome"; domenica 2 luglio Paolo Vivaldi, "special event" con grandi musiche da film da Morricone a Sakamoto; sabato 8 luglio Manuela Ciunna Quartet con "'Nzuccarata". 


I concerti si svolgeranno alle 21 (ingresso gratuito) su un palco allestito ai piedi della monumentale Scala di Santa Maria del Monte. Il pubblico, assiepato sui 142 gradini della Scala, potrà così assistere agli eventi dall’alto.


Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Fabio Roccuzzo, l’assessore comunale alla Cultura Claudio Lo Monaco, il direttore artistico della kermesse Giuseppe Costantino Lentini e lo sponsor Vincenzo D’Amelio, amministratore delegato della Barnstone Advisors – LTD Londra. Sottolineata la valenza musicale della rassegna e la sua capacità di richiamo culturale e turistico nell’ambito di una programmazione che, nel segno della sinergia d’intenti, coinvolge anche gli altri centri del Val di Noto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.