Pubblicato il 19/05/2023
AMBIENTE

Allerta meteo: domani scuole chiuse a Caltagirone



Alla luce di un ulteriore aggiornamento sulle condizioni meteo e di un confronto con la Protezione civile regionale, l'Amministrazione comunale ha deciso, per ragioni di cautela, la chiusura delle scuole che svolgono attività il sabato.



Sabato 20 maggio scuole chiuse a Caltagirone. Alla luce di un ulteriore aggiornamento sulle condizioni meteo e di un confronto con la Protezione civile regionale, l'Amministrazione comunale ha deciso, per ragioni di cautela, la chiusura delle scuole che svolgono attività il sabato. Disposta inoltre, per ragioni di sicurezza, la chiusura non soltanto della Villa comunale e di Villa Patti, ma anche del cimitero.



Il forte vento previsto domani ha indotto l'Amministrazione comunale a decidere, per ragioni di sicurezza dati i rischi connessi all'eventuale caduta di alberi, la chiusura della Villa comunale e di Villa Patti per l'intera giornata di sabato 20 maggio.

Gli eventi programmati per domani a Villa Patti nell'ambito di "Nati per leggere" sono stati rinviati a data da stabilirsi.



Sale il livello di allerta meteo in Sicilia per  rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Oggi il Bollettino meteo della Protezione civile prevede un peggioramento per tutta la Sicilia ionica e  sud-orientale  che passa da allerta verde ad allerta arancione. Queste le previsioni per la giornata di domani, Sabato 20 maggio 2023:

Giornata dal cielo nuvoloso a tratti molto nuvoloso con associate precipitazioni che dal settore occidentale si estenderanno a quello orientale. Per 24/36 ore previste piogge da sparse a diffuse con rovesci o temporali e cumulate globalmente abbondanti. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e gradinate. Forti raffiche di vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.