Pubblicato il 03/05/2023
SPORT

Tennis serie D2: pari all'esordio del TC Caltagirone sui campi del Pantalica Sortino



I ragazzi del presidente Daniele Scaffazzillo hanno portato a casa un importante pareggio sui difficili campi veloci del Pantalica Sortino.


Inizia bene l'avventura della squadra calatina in Serie D2, dove i ragazzi del presidente Daniele Scaffazzillo hanno portato a casa un importante pareggio sui difficili campi veloci del Pantalica Sortino.

Nel primo singolare a scendere in campo è stato Giuseppe Finocchiaro, che dopo un match combattutissimo, punto su punto, ha dovuto cedere ad Antonio Tramontana con il punteggio di 6/4 7/5.


A riportare il match sul pari ci ha pensato il pozzallese, tesserato per il club calatino, Francesco Celestri, che con una solida prestazione ha avuto la meglio sul suo avversario Massimo Ciaffaglione per 6/2 7/6(1).

Nel terzo singolare la formazione calatina doveva fare purtroppo a meno di Carmelo Amato e Giuseppe Albachiara, entrambi infortunati, e quindi si schierava il sorprendente Salvatore Montemagno, ottimo atleta, che ha ceduto solo al terzo set all'esperto Licio Iannello per 6/4-1/6 2/6.


Sul punteggio di 2-1 il doppio diventava fondamentale ed ancora una volta la coppia calatina Finocchiaro-Celestri ha dimostrato grande senso di appartenenza alla maglia, dando vita ad un fantastico doppio, vinto dai ragazzi calatini per 6/3-6/2 contro l’ottima coppia di casa Tramontana-Ciaffaglione.

Prossimo appuntamento domenica 14 maggio, quando si giocherà tra le mura amiche contro il Planet Tennis Modica in un match aperto a qualsiasi risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.