Sale il tragico bilancio del naufragio avvenuto oggi Crotone sul litorale di "Steccato" di Cutro: sono 59 le vittime recuperate sinora. Tra le vittime ci sono anche due gemellini di pochi anni e un bimbo di alcuni mesi, di meno di un anno.
Sale il tragico bilancio del naufragio avvenuto oggi Crotone sul litorale di "Steccato" di Cutro: sono 59 le vittime recuperate sinora. Quarantasei sono stati trovati sul posto, altri tre sulla spiaggia di Botricello, nel catanzarese. Altri otto a "Le Castella" di Isola Capo Rizzuto ed uno a Crotone.
Ma si temono oltre 100 migranti morti, Non c'è ancora un numero attendibile delle persone che erano a bordo del caicco partito 4 giorni fa dalla Turchia.
VIDEO
Secondo alcuni superstiti sarebbero stati circa 180. Per altri molti di più, almeno 250. Al momento sono state recuperate circa 80 persone vive.
Continuano i soccorsi dei Vigili del Fuoco sulla spiaggia nella zona di Steccato di Cutro. Nell'area operano squadre ordinarie, soccorritori acquatici e sommozzatori.
Degli 80 superstiti, 21 sono stati portati in ospedale ed uno di loro è grave.
Tra le vittime ci sono anche due gemellini di pochi anni e un bimbo di alcuni mesi, di meno di un anno. I corpi dei gemellini sono stati recuperati in mare, mentre quello del bambino è stato trovato sulla spiaggia. Nel naufragio, secondo alcune stime, sarebbero morti una ventina di bambini di varia età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA