Pubblicato il 16/01/2023
POLITICA

Inchiesta Società Interporti, Falcone: «Totalmente estraneo alla vicenda»



L'assessore regionale all'Economia, Marco Falcone (Fi), è indagato, in qualità di ex assessore alle infrastrutture, assieme all'ex vicepresidente del governo siciliano Gaetano Armao (Azione) dalla Procura di Catania in un'inchiesta sulla Società degli Interporti siciliani Spa. nell’ambito della quale è stato posto ai domiciliari l’ex deputato regionale Nino D'Asero.


«In relazione all’indagine che riguarda la Società Interporti Siciliani, voglio sottolineare la mia totale estraneità a ogni tipo di contestazione. Nella mia precedente veste di assessore alle Infrastrutture, infatti, non sono mai entrato nelle dinamiche interne della Società Interporti, se non per accelerare e sbloccare procedure amministrative volte a rilanciare ed efficientare la società partecipata della Regione. Non mi sono mai permesso di effettuare sollecitazioni né, peggio ancora, pressioni indebite. È comunque giusto, anzi addirittura necessario, che la magistratura lavori per accertare la verità dei fatti. Siamo pronti a dare prova della linearità del nostro comportamento e lo dimostreremo nelle sedi opportune». Così l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, a proposito dell’indagine della Procura etnea sulla Società Interporti Siciliani.


Falcone (Fi), è indagato, in qualità di ex assessore alle infrastrutture, assieme all'ex vicepresidente del governo siciliano Gaetano Armao (Azione) dalla Procura di Catania in un'inchiesta sulla Società degli Interporti siciliani Spa. nell’ambito della quale è stato posto ai domiciliari l’ex deputato regionale Nino D'Asero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.