Pubblicato il 30/11/2022
SOCIETÀ

Caltagirone, giovedì 1 dicembre “Lumina in-tegrazione”, maratona di lettura per l’inclusione



Il Natale a Caltagirone comincia nel segno della solidarietà.


Il Natale a Caltagirone comincia nel segno della solidarietà. S’intitola “Lumina in-tegrazione” la Maratona di lettura per l’inclusione che, su iniziativa dell’assessorato comunale al Welfare – retto da Patrizia Alario con la collaborazione della consulente al ramo Laura Boria -, si terrà giovedì 1 dicembre. La manifestazione, a cura delle associazioni di volontariato, delle comunità per disabili e delle strutture per stranieri, è coordinata dall’Istituto comprensivo “Maria Montessori” e vedrà la partecipazione di numerose scuole della città.


Il programma: alle 16 raduno nel piazzale della Villa comunale e avvio della maratona (con alcune fermate lungo il percorso) verso la Scala di Maria Santissima del Monte; alle 17,30 accensione di lucerne artistiche a cura di artigiani e commercianti; alle 18 accensione del presepe artistico del prof. Vincenzo Venniro sulla Scala e simbolica accensione delle lanterne in piazza Municipio.

“Diversità è sinonimo di umanità – sottolinea l’assessore Alario – Noi, nel buio dell’intolleranza che spesso caratterizza la società odierna, vogliamo puntare i riflettori sulle singole persone, perché la luce che emana da ciascuno possa essere colta dagli occhi che sanno vederla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.