Pubblicato il 25/11/2022
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone dice “Stop alla violenza” sulle donne



Tanti i momenti di riflessione e tanti i guanti rossi stamani, in piazza Municipio, per “Stop alla violenza”, l’iniziativa promossa dal Comune di Caltagirone attraverso lo sportello antiviolenza “Essere Donna” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenza contro le donne.


Sono stati tanti i momenti di riflessione e tanti i guanti rossi stamani, in piazza Municipio, per "Stop alla violenza”, l’iniziativa promossa dal Comune di Caltagirone attraverso lo sportello antiviolenza “Essere Donna” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenza contro le donne.


La performance coreutica è stata curata da Marina Guzzardi, della scuola di danza "Opera Prima". Sono intervenuti: l'assessore alle Pari opportunità Patrizia Alario in rappresentanza dell'Amministrazione comunale (presenti pure il sindaco Fabio Roccuzzo e l'assessore alla Legalità Giuseppe Fiorito), la responsabile dello sportello "Essere Donna" Jessica Di Benedetto, la presidente del Centro antiviolenza "Albanuova" Benedetta Russo. Proposte anche letture sul tema.



Spazio per il flash mob a cura dell’istituto comprensivo “Alessio Narbone” (dirigente scolastica Tecla Guzzardi) con la partecipazione, oltre che dell' Istituto promotore e organizzatore, anche degli istituti comprensivi "Piero Gobetti", "Arcoleo - Feltre", degli Is "Secusio" e "Cucuzza-Euclide" e dell'Eris.


Di rilievo, inoltre, la realizzazione, ad opera degli scout Cngei, di un albero in cui sono state poste foto di Andrea Annaloro, Giovanni Canfailla e Roberto Strano e in cui i partecipanti hanno collocato bigliettini con riflessioni sull'argomento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.