Pubblicato il 21/06/2022
SPETTACOLO

Caltagirone, oggi, in piazza Municipio, Festa della Musica



A partire dalle 18, in piazza Municipio, si terrà la 28esima edizione della Festa della Musica, nel segno dello slogan: “La musica ponte tra i popoli”. 45 artisti, fra cui 6 band, 12 solisti e cinque batteristi che si alterneranno con gli Iron Pig, si esibiranno in una serata (presentata da Molly Narciso) dedicata al divertimento, all'arte e alla gioia.


Su iniziativa di Arci Amari con il patrocinio del Comune di Caltagirone, martedì 21 giugno, a partire dalle 18, in piazza Municipio, si terrà la 28esima edizione della Festa della Musica, nel segno dello slogan: “La musica ponte tra i popoli”. 45 artisti, fra cui 6 band, 12 solisti e cinque batteristi che si alterneranno con gli Iron Pig, si esibiranno in una serata (presentata da Molly Narciso) dedicata al divertimento, all'arte e alla gioia, vale a dire a tutto ciò che la musica, con il suo linguaggio universale, trasmette. Per maggiori info https://www.facebook.com/FestadellamusicaCaltagirone/


L’associazione Amari, circolo Arci, impegnata dal 2012 nel territorio di Caltagirone in attività mirate a favorire l’integrazione e l’inclusione sociale dei minori richiedenti asilo, propone anche quest’anno un evento che punta a promuovere il dialogo interculturale attraverso il linguaggio del suono e del corpo, coinvolgendo così il più largo numero di persone possibile per contribuire al superamento degli stereotipi legati alla razza e all’etnia e creare momenti di aggregazione e scambio in un luogo simbolo della città di Caltagirone qual è la sua piazza del Municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.