Pubblicato il 17/06/2022
SOCIETÀ

Cisl, parte domani da Caltagirone l’iniziativa “Prossimità itinerante”



L’iniziativa prevede in sei tappe nella provincia etnea, sportelli nelle piazze di Caf (assistenza fiscale), patronato Inas (assistenza previdenziale), Adiconsum (assistenza consumatori), Anolf (assistenza immigrati), Anteas (solidarietà e volontariato), Sicet (assistenza casa e inquilini), Sindacare (vertenze di lavoro individuali). A Caltagirone, alle 9.30, in piazza Falcone e Borsellino.


Si chiama “Prossimità itinerante” l’iniziativa della Cisl di Catania con la quale saranno promossi i servizi di assistenza a famiglie e lavoratori nella provincia etnea. Un “tour” in sei tappe che coinvolgerà sei piazze di altrettanti centri urbani dell’area metropolitana, con gli sportelli di Caf (assistenza fiscale), patronato Inas (assistenza previdenziale), Adiconsum (assistenza consumatori), Anolf (assistenza immigrati), Anteas (solidarietà e volontariato), Sicet (assistenza casa e inquilini), Sindacare (vertenze di lavoro individuali).

Si comincia domani, sabato 18 giugno, a Caltagirone, alle 9.30, in piazza Falcone e Borsellino.


Poi, mercoledì 22 giugno, ad Acireale, alle 16.30 in Piazza Garibaldi; sabato 25 giugno, San Giovanni La Punta, alle 9.30, Parco commerciale Le Zagare; lunedì 27 giugno, Giarre, alle 16.30, in Piazza Arcoleo; giovedì 30 giugno, Paternò, alle 9.30, Via Fonte Maimonide; per finire a Catania, sabato 2 luglio, alle 9.30, in via Etnea (di fronte alla Villa Bellini).

«I Servizi della Cisl – spiega Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania – sono "sportelli" istituiti per aiutare lavoratori, famiglie, giovani e pensionati a risolvere gli innumerevoli problemi e le incombenze di ogni genere, oltre alle attività di rappresentanza e di promozione sociale svolta nel lavoro e per il lavoro.



Abbiamo deciso di portare “in piazza” gli Sportelli affinché si possa dare quanta più ampia diffusione delle molteplici attività che essi svolgono, che assume particolare importanza nel delicato frangente che stiamo vivendo, con gli effetti dell’emergenza socio-economica post pandemia, con l’aumento dell’inflazione e delle tariffe, dovuti anche alla grave situazione politica nell’est Europa. La Cisl sarà in piazza con il personale, altamente qualificato, del Patronato Inas , del Caf, del Sicet, dell’Adiconsum, dell’Anolf, dell’Ufficio legale e dell’ Anteas ONLUS per fornire informazioni, dare indicazioni e assistenza a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.