Pubblicato il 01/06/2022
SOCIETÀ

Emergenza – Covid: avviso pubblico per i buoni spesa, domande entro il 15 giugno



I buoni spesa/voucher per singolo nucleo familiare sono finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e utenze, comprese le bombole del gas).

Nuovo avviso pubblico per l’assegnazione dei buoni spesa attivati attraverso il contributo della Regione siciliana, pari a 227.298,00 euro, a favore di quanti si trovino in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale da Covid 19 e finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e utenze, comprese le bombole del gas). I buoni spesa/voucher per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di: 300 euro per un nucleo composto da una sola persona; 400 per un nucleo costituito da due persone; 600 euro per un nucleo formato da tre; 700 per uno composto da quattro; 800 euro per un nucleo costituito da cinque o più persone.


Le domande, alle quali devono essere necessariamente allegati il documento di identità e la certificazione Isee in corso di validità, devono pervenire al Comune entro mercoledì 15 giugno. L’avviso e l’allegato sono scaricabili dal link: https://www.comune.caltagirone.gov.it/comune/bandi_avvisi.aspx 

“Si tratta – afferma l’assessore al Welfare Patrizia Alario – di un aiuto per coloro su cui gravano maggiormente gli effetti negativi dell’emergenza Covid, che purtroppo sono ancora presenti e tangibili. In questo modo si contribuisce ad alleviare i disagi di molte famiglie, rispondendo così alle loro legittime richieste di attenzione e assistenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.