Pubblicato il 28/04/2022
SOCIETÀ

L’Associazione Ingegneri del Calatino rinnova il gruppo dirigente: Massimo Alparone, presidente



Alparone subetra all’ing. Giovanni Criscione. Salvatore Contrafatto, vice presidente, è stato nominato componente del Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Ingegneri di Catania.


L’Associazione Ingegneri del Calatino ha rinnovato il proprio gruppo dirigente eleggendo le cariche sociali:

  • Massimo Alparone – presidente
  • Salvatore Contrafatto – vice presidente
  • Stefano Russo – segretario
  • Gaetano Boscarello – tesoriere
  • Sergio Anfuso – componente del direttivo
  • Giovanni Criscione - componente del direttivo
  • Francesco Grassi - componente del direttivo

Parteciperanno alle riunioni di direttivo nella qualità di uditori:

  • Carlo Boero – componente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Catania
  • Egidio Sinatra – componente del Consiglio della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Catania
  • Sebastiano Russo – direttore editoriale della rivista dell’Ordine degli Ingegneri “Tecnica e Ricostruzione”.

L’Associazione Ingegneri del Calatino è stata fondata nel 1994 ed costituita da un gruppo di ingegneri che vogliono condividere esperienze professionali mettendo a disposizione del territorio le proprie competenze affrontando tematiche e problemi relativi alla professione dell’Ingegnere. In questi 28 anni di attività l’associazione ha organizzato convegni, dibattiti, iniziative di interesse sociale senza trascurare la formazione continua dei propri associati.

Possono far parte dell’Associazione tutti gli ingegneri residenti nei Comuni del comprensorio del calatino ovvero i comuni di: Caltagirone, Militello in Val di Catania, Grammichele, Vizzini, Mirabella Imbaccari, Mineo, San Michele di Ganzaria, Mazzarrone, Raddusa, Licodia Eubea, San Cono, Scordia, Palagonia, Ramacca e Castel di Iudica.

“Gli anni che ci siamo lasciati alle spalle sono stati anni difficili – dichiara il neo presidente Massimo Alparone - ringrazio il presidente uscente Giovanni Criscione che ha guidato l’associazione con passione e dedizione. Il nuovo direttivo intende muoversi in continuità con il precedente mettendo a disposizione del territorio le competenze dei tanti ingegneri aprendo il dialogo con le istituzioni e collaborando sinergicamente con le associazioni di categoria presenti nel territorio. Obiettivo prioritario è la partecipazione  attiva dei tanti soci,  allargare il raggio d’azione dell’associazione e organizzare iniziative  nei comuni del calatino che a pieno titolo rientrano nelle competenze dell’associazione”.

Il direttivo ha formulato i propri auguri all’ing. Salvatore Contrafatto che è stato nominato componente del Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Ingegneri di Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.