Pubblicato il 26/04/2022
POLITICA

Domenica 1 maggio, alla Villa comunale, Caltagirone celebra la Festa del lavoro



L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. Appuntamento alla Villa comunale, a partire dalle 18,30, con Boa Sorte, Ironpig, Speed of Sound (Coldplay Tribute) e Butijah. Dj Set Francesco Sortino. Presenta Molly Narciso.

Domenica 1 maggio Caltagirone celebrerà la Festa del Lavoro. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. Appuntamento alla Villa comunale, a partire dalle 18,30, con Boa Sorte, Ironpig, Speed of Sound (Coldplay Tribute) e Butijah. Dj Set Francesco Sortino. Presenta Molly Narciso.“Il Concerto del 1° Maggio – sottolinea il consigliere comunale Claudio Panarello, che collabora all’organizzazione dell’evento – ha anche il valore simbolico di momento di confronto per porre le basi per un futuro occupazionale e sociale migliore.

Lo slogan che proponiamo – “Al Lavoro per la Pace” – vuole coniugare la recuperata fiducia dopo oltre due anni di terribile pandemia con la grande vicinanza alle vittime della tragica guerra in Ucraina”.


“Voglio dedicare la Festa dei lavoratori – afferma l’assessore comunale alle Politiche giovanili Luca Giarmanà – a tutti i giovani che vengono sfruttati, sottopagati e privati di ogni tutela sul lavoro. L’impegno della politica per un salario minimo e condizioni di lavoro sicure – aggiunge l’assessore - deve essere assolutamente prioritario”.

“Il Concerto del 1° Maggio – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – è un’occasione di festa e divertimento per tanti giovani, ma anche una significativa opportunità di approfondimento sul valore pregnante di un diritto che è spesso drammaticamente negato o che conosce, purtroppo, diverse sfaccettature negative come quella dei tanti, troppi morti sul lavoro. Quindi, tanta buona musica, ma anche momento di attenta riflessione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.