Pubblicato il 20/04/2022
CULTURA

Caltagirone, venerdì 22 aprile la presentazione del libro “Sanctus Jacobus”



La presentazione venerdì 22 aprile, alle 18,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio. Il libro “Sanctus Jacobus” – Storia e tradizioni del culto di San Giacomo in Sicilia, è a cura della Società calatina di storia patria e cultura col patrocinio di Comune e Diocesi.

Venerdì 22 aprile, alle 18,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, si terrà la presentazione del libro “Sanctus Jacobus” – Storia e tradizioni del culto di San Giacomo in Sicilia, a cura della Società calatina di storia patria e cultura col patrocinio di Comune e Diocesi.

Interverranno: Fabio Roccuzzo (sindaco), Claudio Lo Monaco (assessore alla Cultura), Alfio Caruso (presidente della Società calatina di storia patria e cultura e curatore del volume), Giacomo Pace Gravina (presidente onorario della Società calatina di storia patria e cultura), Massimo Porta (delegato regionale del Centro italiano di studi compostellani) e Paolo Caucci von Saucken, presidente nazionale del Centro italiano di studi compostellani e rettore della Confraternita di San Jacopo di Compostella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.