Pubblicato il 14/04/2022
RELIGIONE / DIOCESI

Diocesi di Caltagirone, è morto don Santo Galesi



??Don Galesi si è spento stamattina alle 7,30, il Giovedì Santo, nel giorno in cui si ricorda l’istituzione del sacerdozio.


Si è spento oggi, Giovedì Santo, don Santo Galesi. Lo ha annunciato sui social il parroco di Mazzarrone, don Lucio Gatto: “Carissimi fratelli e sorelle - scrive -, oggi alle 7.30 P. Santo Galesi è tornato alla casa del Padre. Grati al Signore, per il tanto bene che ha fatto nei 23 anni di servizio nella nostra Comunità, affidiamolo nelle sue mani affinché possa ricevere il dono della vita eterna”.

Nato il 5 febbraio del 1946 era stato ordinato sacerdote l’8 agosto del 1970. Parroco emerito delle parrocchie S. Agrippina e S. Maria Maggiore di Mineo, era stato per tanti anni parroco della chiesa Matrice di Palagonia e per 22 anni presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento Clero. Celebrare oggi in cielo il giovedì santo è quel che il Signore ti ha concesso nella sua misericordia, riposa in pace, fratello caro!”, scrive don Piero Sortino, parroco della parrocchia Madonna di Trapani di Palagonia.

La messa in suffragio sarà celebrata in Cattedrale martedì 19 aprile alle 15,30. La camera ardente presso il Parlatoio del Seminario, in p.zza S. Francesco d'Assisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.