Profugo ucraino a Caltagirone riceve terza dose di vaccino
L'uomo, 56 anni, viene da Dnipro e ha trovato ospitalità a Caltagirone.
Ha 6 anni e viene da Dnipro il prino profugo ucraino che, trovata ospitalità a Caltagirone,,è stato vaccinato (si è trattato della terza dose) nell'hub del Palasport "Don Pino Puglisi", in via delle Industrie.
"Secondo le disposizioni vigenti per fare fronte all'emergenza ucraina - sottolinea il responsabile dell'unità operativa di Igiene pubblica e responsabile dell'hub calatino,Dalvatore Donato - ci siamo subito attivati, mettendoci a disposizione per dare così il nostro contributo alla vaccinazione di coloro che sfuggono alla guerra".
"Caltagirone - dichiara il vicesindaco Paolo Crispino - si conferma una comunità pronta a fare la propria parte, in linea con lo spirito di accoglienza che la contraddistingue".?