Pubblicato il 12/01/2022
POLITICA

Il caltagironese Fabio Porta “new entry” in Senato. Le congratulazioni del sindaco Fabio Roccuzzo



Prende il posto del senatore del gruppo Misto Adriano Cario, sulla base della deliberazione adottata dalla Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari il 16 dicembre 2021. L'elezione di Cario, era stata contestata nella Giunta delle elezioni per una vicenda di brogli elettorali.


Il calatino Fabio Porta è stato ufficialmente proclamato stamani, dalla presidente del Senato Elisabetta Casellati, senatore della Repubblica, eletto nella circoscrizione Estero, ripartizione America Latina, al posto di Adriano Cario, sulla base della deliberazione adottata dalla Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari il 16 dicembre 2021. L'elezione del senatore del gruppo Misto, Adriano Cario, era stata contestata nella Giunta delle elezioni per una vicenda di brogli elettorali.


“Mi congratulo con il nostro illustre concittadino Fabio Porta, che conosco da tempo - sottolinea il sindaco Fabio Roccuzzo – Sono davvero felice per la sua elezione e certo che Porta, in questo scorcio di legislatura, saprà interpretare nel migliore dei modi il suo ruolo rappresentando con efficaci gli interessi generali del Paese e dando un apprezzabile contributo alla crescita della <sua> Caltagirone e del Calatino tutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.