Pubblicato il 29/10/2021
AMBIENTE

Allerta meteo: anche domani scuole chiuse a Caltagirone. Non ci sarà il mercato



Lo prevede un’ordinanza con cui il sindaco Fabio Roccuzzo, alla luce del protrarsi dell’allerta rosso in Sicilia orientale dispone, per sabato ottobre, "la chiusura di tutti gli spazi a verde pubblico, del mercato settimanale, dei musei e di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private".


Sabato 30 ottobre tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse a Caltagirone in considerazione per protrarsi dell’allerta meteo rosso. Chiusi pure tutti gli spazi a verde pubblico, il mercato settimanale, e i musei.

Sono i contenuti dell’ordinanza emessa dal sindaco Fabio Roccuzzo alla luce del Bollettino della Protezione civile, che prevede, per sabato 30 ottobre,  in Sicilia orientale e Calabria il livello di allerta massimo: rosso, per il persistere in zona del ciclone mediterraneo Apollo.

L’ordinanza del sindaco dispone inoltre che: “Dovranno essere sempre garantiti i servizi essenziali di emergenza e le strutture funzionali al soccorso pubblico”. Il sindaco raccomanda prudenza a tutti i cittadini e auspica che le difficoltà di questi giorni "possano cessare prima possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.