Pubblicato il 28/10/2021
AMBIENTE

Allerta meteo a Caltagirone: avviso ai cittadini: “Massima cautela”



Riunione da poco conclusasi del Coc (centro operativo comunale). Si raccomanda ai cittadini, in queste ore e sino alle 24 di venerdì 29 ottobre, di non lasciare sui balconi oggetti che possano essere trasportati dal vento e di limitare gli spostamenti all'esterno.

Riunione da poco conclusasi del Coc (centro operativo comunale), formato dalle forze dell'ordine e dalle associazioni del settore e istituito nella sede della Protezione civile comunale (in via Fontanelle). A presiederla il sindaco Fabio Roccuzzo e l'assessore alla Protezione civile Giuseppe Fiorito, che poche ore prima aveva partecipato a un incontro con il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi e il dirigente della Protezione civile regionale Salvo Cocina, durante il quale erano state rilevate le criticità del territorio e delineate le direttive da seguire. Con il Coc è stata attivata, quindi, un'azione di coordinamento delle attività a presidio del territorio, per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Si raccomanda ai cittadini, in queste ore e sino alle 24 di venerdì 29 ottobre, di non lasciare sui balconi oggetti che possano essere trasportati dal vento e di limitare gli spostamenti all'esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.