Pubblicato il 25/10/2021
AMBIENTE

Caltagirone, scuole chiuse domani per allerta meteo rosso



Con Ordinanza sindacale, n 80, il sindaco Fabio Roccuzzo ha provveduto a chiudere Le Scuole di ogni ordine e grado a tutela dell'incolumità pubblica. Si comunica altresi che martedì 26 ottobre rimarranno chiusi il cimitero e la villa comunale.


Alla luce del nuovo bollettino della Protezione Civile che classifica come zona rossa il territorio del Comune di Caltagirone per la giornata di martedì 26 ottobre, con Ordinanza sindacale, n 80, il sindaco Fabio Roccuzzo ha provveduto a chiudere le Scuole di ogni ordine e grado a tutela dell'incolumità pubblica. Si comunica altresi che martedì 26 ottobre rimarranno chiusi il cimitero e la villa comunale. Sospesa anche la vaccinazione presso l'hub di via delle Industrie.


Dopo la “tregua” di oggi, dovuta al fatto che la perturbazione ciclonica si è spostata verso Nord, dalle  prime ore del 26.10.21, per 24-36h, è tornato l'allerta rosso tutta la Sicilia orientale, già provata duramente dalle piogge insistenti di ieri. Oggi il Bollettino meteo della Protezione civile prevede nuovamente un peggioramento per tutta la Sicilia orientale che dalle  prime ore del 26.10.21, per 24-36h, sarà interessata da precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti su settori est. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal primo mattino del 26.10.21, per 24-36h, venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte,dai quadranti est. Intense mareggiate lungo le coste esposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.