Pubblicato il 25/10/2021
AMBIENTE

Caltagirone, contenuti i danni provocati dal maltempo



Rimossi due alberi e “liberato” un autobus diretto a Caltagirone, rimasto impantanato nella fanghiglia vicino a Palagonia. Domani sopralluogo del sindaco Roccuzzo e dell’assessore Crispino al cimitero

Contenuti i danni provocati dal maltempo di ieri. A preoccupare soltanto la caduta di un albero all’interno di un condominio fra via Fontanelle e piazza Risorgimento, abbattutosi su un’auto in sosta. L’albero è stato rimosso, insieme a un altro, dello stesso condominio, apparso pericolante. Sul posto, per coordinare gli interventi, sia il sindaco Fabio Roccuzzo che l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Fiorito, impegnati a stretto contatto con la Polizia municipale e la Protezione civile anche per monitorare la situazione in altre zone della città.



Segnalate ai vigili del fuoco, che si sono prontamente attivati, le difficoltà incontrate, alle 19,30 circa, da una decina di passeggeri di un autobus dell’Ast diretto a Caltagirone: il veicolo era rimasto impantanato nella fanghiglia a un Km circa da Palagonia, rendendo necessario l’intervento dei pompieri.

Intanto martedì 26 ottobre, alle 8,30, il sindaco Roccuzzo e l’assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Crispino effettueranno un sopralluogo al cimitero in vista delle ormai prossime festività connesse alla Commemorazione dei defunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.