Pubblicato il 24/10/2021
AMBIENTE
ph. Il Sette e Mezzo

Maltempo a Caltagirone: il vento sradica un albero in via Fontanelle. Allerta rosso in Sicilia orientale



L’albero è caduto nel cortile interno di una palazzina su di un'auto che era parcheggiata in sosta e rischiando di danneggiare le altre auto. Per fortuna nessun danno a persone. Sul posto sono intervenuti il Sindaco Roccuzzo e i Vigili urbani, che stanno provvedendo a rimuovere l’albero. Protezione civile regionale ha aggiornato il livello di allerta per rischio idrogeologico nei giorni 24-25 ottobre 2021, portandolo da arancione a rosso su gran parte della Sicilia.


Il forte vento, unitamente alle abbondanti piogge di questi giorni, ha causato lo sradicamento di un albero in via Fontanelle a Caltagirone. L’albero è caduto nel cortile interno di una palazzina su di un'auto che era parcheggiata in sosta e rischiando di danneggiare le altre auto. Per fortuna nessun danno a persone. Sul posto sono intervenuti il Sindaco Roccuzzo e i Vigili urbani, che stanno provvedendo a rimuovere l’albero.

Intanto la Protezione civile regionale ha aggiornato il livello di allerta per rischio idrogeologico nei giorni 24-25 ottobre 2021, portandolo da arancione a rosso su gran parte della Sicilia.



Oggi, domenica 24 ottobre è allerta rosso (allarme) nelle zone: a, f, g, h, i (Sicilia orientale: rischio idrogeologico e idraulico per temporali) e livello di allerta arancione (preallarme) nelle zone: b, c, d, e (Sicilia centro occidentale). Lunedì 25 ottobre 2021 è livello di allerta rosso (allarme) nelle zone: a, i (Messinese: rischio idrogeologico e idraulico per temporali) e livello di allerta arancione (preallarme) nelle zone: b, c, d, e, f, g, h (resto della Sicilia: rischio idrogeologico e idraulico per temporali).

L’avviso regionale di Protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico n. 21297bis ha validità dalle ore 16:00 24-ott-2021 fino alle ore 24:00 del 25-ott-2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.