Pubblicato il 22/10/2021
POLITICA
Ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, proclamato il sindaco Roccuzzo



Oggi pomeriggio Fabio Roccuzzo è stato  proclamato sindaco di Caltagironere, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, dal presidente dell’Ufficio centrale che si è occupato della verifica dei risultati elettorali, il magistrato Giuseppe Tigano. Domani, sabato 23 ottobre, alle 10, nello stesso salone di rappresentanza, il neo primo cittadino si insedierà, presentando la squadra dei sette assessori da lui designati con l’assegnazione delle relative deleghe.

Fabio Roccuzzo, 51 anni, laureato in Giurisprudenza, progettista europeo, già consigliere provinciale e comunale, premiato dal voto del 10 e 11 ottobre scorsi, è stato proclamato sindaco di Caltagirone oggi  22 ottobre, alle 17, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, dal presidente dell’Ufficio centrale che si è occupato della verifica dei risultati elettorali, il magistrato Giuseppe Tigano. Domani, sabato 23 ottobre, alle 10, nello stesso salone di rappresentanza, il neo primo cittadino si insedierà, presentando la squadra dei sette assessori da lui designati con l’assegnazione delle relative deleghe. 

"Avverto - ha detto il neo sindaco, visibilmente emozionato - la grande responsabilità di essere il sindaco di una città straordinaria, ricca di storia e cultura, illuminata dall'esempio di uomini come Luigi Sturzo, Arturo Vella, Giambattista Fanales e altri ancora, come il martire delle Fosse Ardeatine Rosario Pitrelli. Una città fortemente democratica e profondamente antifascista. Indossare questa fascia tricolore - ha aggiunto Roccuzzo - è per me un impegno da onorare nel migliore dei modi, nell'interesse esclusivo di Caltagirone e di tutti i suoi cittadini. Da oggi sarò il sindaco di tutti, non soltanto di chi mi ha sostenuto, ma anche di chi non mi ha votato". Il nuovo primo cittadino ha ringraziato, per il lavoro svolto, gli uscenti, dal sindaco  Gino Ioppolo al Consiglio comunale, dicendosi "fiducioso" che, nei rapporti col Consiglio venuto fuori dalle urne, prevalgano "buon senso, collaborazione e impegno comune".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.