Pubblicato il 30/09/2021
CULTURA
ph. Biagio Pace

Sono più di 11 mila le firme della petizione per il rilancio culturale di Caltagirone



Sono 11.123 i sostenitori al 30 settembre 2021. Ricordiamo che la petizione si chiuderà il prossimo 11 ottobre, per cui c'è tempo fino a quella data per sostenere l'iniziativa.


Sono 11.123 i sostenitori al 30 settembre 2021. Queste le firme raccolte dalla petizione "Caltagirone: RipartiAmo dalla Cultura" lanciata dai tre cittadini caltagironesi Ruggero Pace Gravina (PhD in storia), Adriana La Porta (consulente aziendale) e Nicolò Parrinello (imprenditore nel settore ceramico).

"Un risultato straordinario" - commentano gli organizzatori - che rappresenta il desiderio collettivo di operare un processo irreversibile di rigenerazione urbana, investendo adeguate risorse nel settore culturale e individuando nella valorizzazione del patrimonio artistico e creativo di Caltagirone una assoluta priorità nell’attività amministrativa del prossimo quinquennio".


I sei punti programmatici posti all'attenzione dei quattro candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre e di tutta la cittadinanza hanno raccolto consensi anche tra i residenti in altre regioni d'Italia che conoscono Caltagirone per fama o per aver visitato il Paese o ancora, semplicemente, perché si tratta di best practices già in uso altrove e quindi condivisibili.

Ricordiamo che la petizione si chiuderà il prossimo 11 ottobre, per cui c'è tempo fino a quella data per sostenere l'iniziativa.

FIRMA LA PETIZIONE

QUI IL MANIFESTO PER IL RILANCIO CULTURALE DI CALTAGIRONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.