Pubblicato il 27/09/2021
SOCIETÀ

Caltagirone, ultime 14 borse di studio per studenti universitari meritevoli



Domande entro le 13 di giovedì 30 settembre.


Quattordici borse di studio di mille euro ciascuna, in aggiunta alle 38 già consegnate (28 nel 2019, 10 lo scorso 16 settembre) saranno assegnate dall’Amministrazione comunale ad altrettanti studenti meritevoli e con un Isee 2020 non superiore a ottomila euro per la frequenza universitaria. L’iniziativa, come le precedenti, è possibile grazie alle rimanenti risorse rese disponibili dalla rinuncia all’indennità di carica connessa al suo mandato amministrativo da parte dell’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso.

Nell’apposito bando si indicano i requisiti richiesti: 1) Essere residenti nel Comune di Caltagirone; 2) Avere conseguito il diploma o la licenza liceale nell’anno scolastico 2020-2021; 3) Avere conseguito il diploma/licenza liceale con un voto pari o superiore a 82; 4) Avere un Isee valido per il 2020 pari o inferiore a 8mila euro; 5) Essere iscritti a una facoltà universitaria non telematica. Qualora il numero delle domande ammissibili dovesse essere inferiore a 14, la somma rimanente sarà suddivisa in parti uguali tra tutti coloro che hanno presentato l’istanza e possiedono i requisiti richiesti dal bando.

Le domande devono essere presentate entro le 13 di giovedì 30 settembre,  con invio tramite pec a: protocollo.caltagirone@pec.it, o via email a: ufficio-spedizione@comune.caltagirone.ct.it oppure con consegna brevi manu all’Ufficio protocollo (piano terra del Palazzo municipale e piano terra dell’Educandato San Luigi). Il bando è consultabile sul sito del Comune (www.comune.caltagirone.gov.it), nella sezione bandi e avvisi.

QUI IL BANDO

Con la rinuncia dell’assessore Mancuso, dal primo giorno di amministrazione, all’indennità di carica, è stato costituito un fondo dedicato agli studenti meritevoli e, al tempo stesso, in possesso di determinati requisiti Isee, che ha già consentito, come detto, di premiare 38 studenti, ai quali si aggiungeranno a breve i 14 in questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.