Pubblicato il 20/09/2021
AMBIENTE

Al Bosco Santo Pietro, domenica 26 settembre l'Evento Nazionale PlasticFree



Visto l’enorme successo del 18 Aprile scorso, il gruppo attivo di Caltagirone di Plasticfree Onlus ha deciso di proporre per il 26 settembre prossimo una nuova giornata di raccolta al Bosco Santo Pietro. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso la Piazza della Pineta.


Oltre 330 appuntamenti in contemporanea in tutt’Italia, Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale. Il 26 settembre 2021 è il giorno che vedrà l’associazione Plastic Free, in collaborazione con GLS, impegnata in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulire del territorio. Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente.


La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

Visto l’enorme successo del 18 Aprile scorso, il gruppo attivo di Caltagirone ha deciso di proporre per questa data nazionale una nuova giornata di raccolta al Bosco Santo Pietro. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso la Piazza della Pineta, l’evento durerà circa 3 ore e l’obiettivo sarà ripulire quelle parti di bosco su cui non era stato possibile intervenire la scorsa volta. Per qualsiasi dubbio è possibile contattare i referenti locali Salvo Platania e Verdiana Scivoli ai numeri 33850611 - 3313014230 oppure inviando un semplice WhatsApp.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, basterà andare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/ e registrarsi come volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.