Pubblicato il 18/09/2021
SOCIETÀ

Caltagirone, Emergenza - Covid: Card spesa ad altri 209 nuclei familiari



Comincerà lunedì 20 settembre, dalle 9,30 alle 12,30, all’ufficio Servizi sociali (Educandato San Luigi), con coloro che sono stati, nel frattempo, contattati via Sms, la consegna delle Card spesa (per cifre che vanno da un minimo di 100 a un massimo di 800 euro) ad altri 209 nuclei familiari (sui 287 che avevano fatto richiesta).

Comincerà lunedì 20 settembre, dalle 9,30 alle 12,30, all’ufficio Servizi sociali (Educandato San Luigi), con coloro che sono stati, nel frattempo, contattati via Sms, la consegna delle Card spesa (per cifre che vanno da un minimo di 100 a un massimo di 800 euro) ad altri 209 nuclei familiari (sui 287 che avevano fatto richiesta) risultati aventi diritto dopo le verifiche dell’ufficio Servizi sociali. Si tratta dei beneficiari dei fondi (in questo caso giunti dalla Protezione civile nazionale) assegnati, per il tramite dei Comuni, a quanti si trovino in uno stato di bisogno causato dall’emergenza – Covid. La distribuzione, che avverrà sempre attraverso una preventiva comunicazione via Sms, proseguirà nei giorni successivi, concludendosi entro il fine settimana. Pertanto, devono recarsi all’ufficio Servizi sociali soltanto coloro che saranno prima contattati con un messaggio.


“Così come fatto nel periodo più difficile della pandemia – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso -, stiamo continuando ad attivarci, grazie anche all’impegno dell’ufficio. per utilizzare al meglio e con la celerità richiesta dalla situazione, queste forme di sostegno che si rivelano importanti per coloro che subiscono ancora gli effetti economici negativi dell’emergenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.