Pubblicato il 14/09/2021
SOCIETÀ

Caltagirone, giovedì 16 consegna altre 10 borse di studio per studenti universitari meritevoli



Le 10 borse di studio da mille euro ciascuna, che si aggiungono alle 28 già consegnate nel 2019, saranno assegnate dall’Amministrazione comunale, per la frequenza universitaria, ad altrettanti studenti meritevoli e con precisi requisiti Isee 2020.


Si terrà giovedì 16 settembre, alle 16, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, alla presenza del sindaco Gino Ioppolo e di altri amministratori, la cerimonia di consegna di 10 borse di studio da mille euro ciascuna, assegnate dall’Amministrazione comunale, per la frequenza universitaria, ad altrettanti studenti meritevoli e con precisi requisiti Isee 2020. L’iniziativa è possibile grazie alle risorse rese disponibili dalla rinuncia all’indennità di carica connessa al suo mandato amministrativo da parte dell’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso. Residua la somma di 4.711,34 euro, che potrà essere utilizzata successivamente per le stesse finalità.


Con la rinuncia dell’assessore Mancuso, dal primo giorno di amministrazione, all’indennità di carica, è stato costituito un fondo dedicato agli studenti meritevoli e, al tempo stesso, in possesso di determinati requisiti Isee, che ha già consentito, nel 2019, di assegnare 28 borse di studio, alle quali si aggiungono le 10 di giovedì..

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.