Pubblicato il 08/09/2021
POLITICA

Elezioni Grammichele, Purpora si ricandida col sostegno di PD - M5S - Sviluppo e Legalità



La coalizione “Avanti Con Purpora”, sancisce a Grammichele alleanza tra Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Sviluppo e Legalità a sostegno della candidatura di Purpora Sindaco.


Oggi, 8 Settembre, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della coalizione a sostegno della candidatura a Sindaco di Pippo Purpora.  La lista denominata “Avanti con Purpora” è il risultato della coalizione tra Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Grammichele Sviluppo e Legalità e personalità della società grammichelese.

Il Sindaco Purpora, ha presentato l’alleanza di Governo  e spiegato la riproposizione della sua candidatura, dichiarando: “siamo qui insieme ad altri compagni di viaggio perché vogliamo andare Avanti. Andare avanti, è questo che fa il presente. E immancabilmente si trasforma in futuro. È una legge di natura. Cosi faremo noi, andremo avanti con la nostra amministrazione. Perché molto abbiamo fatto, ma tanto ancora c’è da fare. Noi abbiamo scelto di unire le forze con tutti loro perché con loro abbiamo molte cose in comune, nel programma e nel metodo.”


Si tratta – spiega Anna Rita Anguzza, segretaria del PD Grammichele - della conclusione di “un percorso politico durato mesi; un percorso di contaminazione reciproca e di crescita che ha visto questa segreteria del PD, questo circolo, lavorare e costruire un Progetto Politico. Ci si allinea con i 5 Stelle e con pezzi della società civile perché si ritiene questo un approdo naturale verso cui costruire un’alleanza riformista e perché crediamo fortemente che insieme si possano ampliare e incentivare le politiche di sviluppo per la nostra città, che va rilanciata con un impegno “rinnovato” che vada Avanti su nuovi obiettivi”.


Giuseppe Aiello, rappresentate di “Sviluppo e Legalità Grammichele” ha dichiarato: “in questi anni abbiamo sostenuto l’amministrazione Purpora dinanzi a tante difficoltà, perché abbiamo voluto assumerci la responsabilità di essere parte di un processo di cambiamento. Abbiamo condiviso un percorso che ha reso la nostra città più solidale, ha promosso opportunità per tutte e per tutti, ha innovato per recuperare decenni di ritardi. Guardando avanti ci impegniamo ad attuare il nostro programma che da molta attenzione alle tematiche ambientali come dimostrato dal progetto di realizzazione delle comunità energetiche dei Sestieri”.


Per Giuseppe Larocca, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale, è il progetto di “un’amministrazione virtuosa, che vogliamo vada avanti per completare i tanti progetti che sono in dirittura d’arrivo o che stanno per partire (assi viari, casa delle associazione, villa comunale, ristrutturazione biblioteca, parco archeologico) e per realizzarne di nuovi, come ad esempio il nuovo Teatro Comunale di Grammichele”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.