Pubblicato il 20/08/2021
POLITICA

Caltagirone, Parcheggio Santo Stefano e sosta nelle zone blu: atto d’indirizzo della Giunta municipale



Tre le forme di gestione del servizio ipotizzate: l’affidamento a una società pubblica, l’affidamento a una società “in house” costituita dal Comune, l’affidamento a società terze dopo gara di evidenza pubblica.


Chiuso a favore del Comune di Caltagirone, grazie alla pronuncia del Tar dello scorso marzo,  il lungo contenzioso con Sostauto e tornati i beni nella piena disponibilità del Comune di Caltagirone, la Giunta municipale ha approvato un atto d’indirizzo ai dirigenti comunali delle aree Ragioneria, Patrimonio e Viabilità “per determinare in tempi brevi – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – l’avvio di una nuova, più equilibrata gestione del parcheggio multipiano Santo Stefano e della sosta a pagamento nelle zone blu”.


Nella delibera si evidenzia che l’Amministrazione intende far sì che il parcheggio multipiano venga nel più breve tempo possibile messo nuovamente a disposizione della collettività e che inoltre si vuole riattivare il servizio di sosta a pagamento nelle strisce blu, dopo un’attenta rivisitazione degli stalli “che metta al centro – sottolinea il sindaco - l’interesse dei cittadini, dai commercianti ai semplici fruitori”.                                                                                                                                                            


Tre le forme di gestione del servizio ipotizzate: l’affidamento a una società pubblica, l’affidamento a una società “in house” costituita dal Comune, l’affidamento a società terze dopo gara di evidenza pubblica. Le risultanze del lavoro dei dirigenti saranno trasmesse all’Amministrazione per le valutazioni e decisioni del caso.

“L’obiettivo – conclude Ioppolo – è giungere in poche settimane alla ripresa dell’attività con un netto miglioramento rispetto al passato e stavolta con un vantaggio per le casse comunali. Massime garanzie per i lavoratori: tuteleremo la continuità occupazionale degli ex dipendenti di Sostauto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.