Pubblicato il 17/08/2021
AMBIENTE

Caltagirone, altri sette “sporcaccioni” incastrati dalle telecamere e multati



A loro carico la Polizia municipale, nell’ambito dell’azione di vigilanza svolta per “vegliare” sugli spazi che presentano maggiori criticità per la formazione di cumuli di rifiuti abbandonati, ha elevato altrettante sanzioni da 600 euro.


Altri sette “sporcaccioni” sono stati “immortalati” dalle telecamere mentre abbandonavano rifiuti di vario tipo: cinque in viale Regina Elena, all’altezza del civico 15, e due in via Cappuccini, all’altezza del n. 51. A loro carico la Polizia municipale, nell’ambito dell’azione di vigilanza svolta per “vegliare” sugli spazi che presentano maggiori criticità per la formazione di cumuli di rifiuti abbandonati, ha elevato altrettante sanzioni da 600 euro. Si tratta, ancora una volta, dei risultati dell’attività promossa dall’Amministrazione comunale ed espletata dal personale del Servizio Ecologia e dal Corpo di Polizia municipale.


“Prosegue senza sosta – afferma l’assessore alle Politiche ecologiche Francesco Caristia – l’attività di vigilanza per prevenire e, quando necessario come in questi casi, reprimere le condotte che denotano scarso rispetto per l’ambiente e per il decoro della città”. “Purtroppo – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo - c’è ancora qualcuno che persiste nel non capire e nel manifestare un’assoluta mancanza di rispetto per la comunità di cui pure fa parte e per i tanti che osservano le regole. Non ci resta altro che continuare, perseguendo con determinazione questi deprecabili comportamenti. Con l’auspicio che tutto ciò costituisca un serio deterrente, facendo finalmente riflettere anche i più ostinati. Noi, comunque, non ci fermeremo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.