Pubblicato il 13/08/2021
POLITICA

Caltagirone, approvato progetto di 223mila euro per ristrutturare palestra comunale di via San Giovanni Bosco



L'Amministrazione comunale punta su l’assegnazione di risorse Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) finalizzate alla riqualificazione degli edifici scolastici.


Un progetto di 223mila euro per la ristrutturazione della palestra comunale di via San Giovanni Bosco, annessa all’istituto comprensivo “Alessio Narbone”, è stato approvato dalla Giunta municipale. Con esso, come si sottolinea nella deliberazione, l’Amministrazione comunale intende concorrere all’assegnazione delle risorse Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) finalizzate alla riqualificazione degli edifici scolastici, rispondendo all’avviso pubblico per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, degli impianti sportivi adibiti a uso didattico, delle mense scolastiche e del relativo allestimento, nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”.

L’avviso pubblico mira a rendere le palestre non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento, incrementando la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, concorrendo a ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico e permettendo una più ampia accessibilità degli ambienti.


“L’auspicato finanziamento del progetto – dichiara il sindaco Gino Ioppolo – consentirà interventi di sicura utilità, con cui potremo migliorare le condizioni di fruizione della palestra in questione, accrescendone la funzionalità e la capacità attrattiva, con ricadute positive sui tanti giovani che vi svolgono attività sportiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.