Pubblicato il 30/07/2021
CULTURA

A Caltagirone la mostra-racconto “Adventure Frames”, del collettivo “The Creker”



Si tratta di una riproduzione no-stop dei documentari naturalistici fatti in giro per l’Europa da5 ragazzi universitari, e dell’esposizione di fotografie esclusive di paesaggi incontaminati, dalle fredde cime delle Alpi fino alle meravigliose terre della nostra Sicilia. Sino al 5 agosto, nell’ex Corte capitaniale.


Si svolge sino a giovedì 5 agosto (ingresso gratuito dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20), nei locali della Galleria fotografica “Luigi Ghirri” (ex Corte Capitanale), la mostra-racconto “Adventure Frames”, del collettivo “The Creker”, che celebra i cinque anni di attività. Cinque ragazzi universitari - Marco Montemagno, Gaetano Turrisi, Giuseppe Nigido, Luigi Zaffarana ed Ernesto Alberghina - presentano le proprie esperienze, vissute armati di cinepresa, zaino e tanta voglia di avventurarsi. Si tratta di una riproduzione no-stop dei loro documentari naturalistici fatti in giro per l’Europa, e dell’esposizione di fotografie esclusive di paesaggi incontaminati, dalle fredde cime delle Alpi fino alle meravigliose terre della nostra Sicilia.

“The Creker” è un progetto di produzione video e storytelling, interamente indipendente, nato da un gruppo di amici accomunati dalla voglia di evadere dall’ordinaria quotidianità, di raccontare attraverso una cinepresa le proprie avventure e, come scrivono loro stessi sul sito web (www.thecreker.com), “con la voglia di superare i nostri limiti esprimendoci con il cinema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.