Pubblicato il 25/07/2021
SPETTACOLO
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, la Scala è pronta per la Luminaria di stasera: evento in streaming



Il disegno, incentrato sulla figura del patrono della città, San Giacomo, nei tre colori tradizionali con circa 3.500 “coppi”, realizzato da Francesco Ritrovato, di appena 12 anni, eppure capace di grande inventiva e abilità, e allestito nel cuore della notte dal maestro Enzo Ripullo e dalla sua "squadra".

La monumentale Scala di Santa Maria del Monte si appresta ad essere illuminata secondo il disegno, incentrato sulla figura del patrono della città, San Giacomo, nei tre colori tradizionali con circa 3.500 “coppi”, realizzato da Francesco Ritrovato, di appena 12 anni, eppure capace di grande inventiva e abilità, e allestito nel cuore della notte dal maestro Enzo Ripullo e dalla sua "squadra".

Per le note restrizioni anti-Covid, non sarà possibile assistere in presenza all'evento, che potrà essere seguito in diretta streaming (la nostra testata condividerà la diretta su Città di Caltagirone e Turismo Caltagirone) e su vari media collegati. Appuntamento a stasera, alle 21, per uno spettacolo unico al mondo.

ph. Andrea Annaloro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.