Pubblicato il 13/07/2021
SPETTACOLO

“Teatrinfiniti”: oggi a Caltagirone “Il Conte che non conta” con Enrica Volponi, Giuseppe Gulizzi e Davide Lo Coco



Terzo spettacolo oggi della la storica Rassegna di Teatro per l'infanzia “Teatrinfiniti”, organizzata dall’ Associazione Culturale “Nave Argo”. La compagnia OfficineTeatrali quintArmata di Palermo proporrà lo spettacolo Il Conte che non conta con Enrica Volponi, Giuseppe Gulizzi e Davide Lo Coco, anche autore dei testi. La regia è di Santi Cicardo. Lo spettacolo presso il Giardino dell’Istituto San Giuseppe (Viale Principessa Maria Josè n.89).

Martedi 13 Luglio 2021 alle ore 18:30 a  Caltagirone (CT) presso il Giardino dell’Istituto San Giuseppe (Viale Principessa Maria Josè n.89) andrà in scena il terzo spettacolo di “Teatrinfiniti”, la storica Rassegna di Teatro per l'infanzia organizzata dall’Associazione Culturale “Nave Argo”.

La compagnia OfficineTeatrali quintArmata di Palermo proporrà lo spettacolo "Il Conte che non conta" con Enrica Volponi, Giuseppe Gulizzi e Davide Lo Coco, anche autore dei testi. La regia è di Santi Cicardo.


Quando viene a mancare il vecchio Conte di Albafiorita, il suo unico figlio Ferdinando eredita tutti i possedimenti di famiglia nonché il titolo di Conte. Ferdinando però non sa assolutamente contare e, presuntuoso come pochi, ha sempre ritenuto superfluo impararlo, gli unici numeri che conosce sono i primi tre. Una storia originale che attraverso i meccanismi della fiaba classica racconta come la Matematica, anche quando non ce ne accorgiamo, sia sempre intorno a noi.

La rassegna si chiuderà Mercoledi 14 Luglio con lo spettacolo "La Cicala e la Formica"  in un’originale rivisitazione della fiaba di Esopo realizzata da Nave Argo e interpretata da Anita Indigeno e Giuseppe Brancato con testi e regia a cura di Iridiana Petrone.


 Il biglietto d’ingresso singolo al botteghino è di euro 5,00. Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

La Rassegna si svolgerà nel rispetto delle misure previste per il contrasto e il contenimento del Covid-19.

Informazioni e prenotazioni:

Nave Argo associazione culturale   |   tel. 333 3533684     -    www.naveargo.org


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.