Pubblicato il 15/06/2021
ECONOMIA E FINANZA

Caltagirone, contributo a famiglie con piccoli nei nidi d’infanzia



Il contributo, a seconda dell’Isee (max 800 euro), a coloro che nel 2020-2021 hanno frequentato i nidi d’infanzia comunali e i nidi privati accreditati: domande entro il 31 agosto.

Il Comune di Caltagirone eroga un contributo di max 800 euro (con variazioni percentuali rispetto alla retta che dipendono dall’Isee) a favore delle famiglie con bambine e bambini che, nell’anno educativo 2020 – 2021, abbiano frequentato nidi d’infanzia comunali (Peter Pan, Arcobaleno e I Folletti) e privati accreditati. Le istanze devono essere presentate entro il 31 agosto online a: ufficio-spedizione@comune.caltagirone.ct.it; protocollo.caltagirone@pec.it o, in alternativa, a mano nei nidi d’infanzia frequentati oppure al Servizio Pubblica istruzione, a Palazzo Libertini (via Taranto 14).


Lo annuncia l’assessore al Welfare, il vicesindaco Sabrina Mancuso, che sottolinea “l’utilità del contributo per consentire alle famiglie di ridurre, in tutto o in parte, a seconda dell’Isee, le spese sostenute per fruire di un servizio importante per tanti piccoli della nostra città”. Per l’erogazione del contributo il Comune di Caltagirone ha destinato la somma di 32mila euro, che fanno parte dei 150mila euro assegnatigli per i servizi per la prima infanzia dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione.

L’avviso e il modello per la richiesta di contributo possono essere consultati e stampati dal sito www.comune.caltagirone.gov.it, accedendo dall’home page alla sezione Avvisi pubblici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.